"​La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha"

La fotografia è il mio modo di esprimermi, di suscitare emozioni, di trasmettere il mio pensiero. Mi sono appassionata alla fotografia sin da piccola, ma solo durante gli anni universitari la mia strada si è aperta a pieno a questa arte.

Fotograficamente parlando sono quello che ho vissuto, ma sono anche idee future, sperimentazione, punti di vista. E’ prima di tutto passione. Portiamo i nostri viaggi e le nostre emozioni a comporre l’immagine e a decidere così quando scattare. C’è il nostro riflesso nelle fotografie. Sono sicura che senza la macchina fotografica non avrei avvicinato molte persone, scoperto le loro storie e vissuto la mia città da un punto di vista privilegiato. La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.

Fotografa di scena per il film "San Valentino Stories", direttore artistico Alessandro Siani. Un lungometraggio diretto da tre registi esordienti che celebra l’amore nelle sue diverse forme. Tra gli attori protagonisti, tutti campani doc, tra cui Gigi e Ross, Denise Capezza, Massimiliano Rossi e Rosaria De Cicco.

Collaboratrice per “Giornale e motori”, fotografia auto sportive

Fotografa ufficiale per Quorum SAS, agenzia di comunicazione politica
romana.

Fotografa per L’Antica pizzeria da Michele

Fotografa per Palazzo Reale di Napoli
Realizzazione del secondo volume della Collana “I Cerimoniali della Corte di Napoli” a cura del Dott. Attilio Antonelli, arricchendone l’apparato iconografico.

Fotografa di scena per Rai Fiction e Teatri Uniti per il Film
 “I Giocatori”,
 diretto e interpretato da Enrico Ianniello. Altri interpreti: Renato Carpentieri, Tony Laudadio e Giovanni Ludeno

Realizzazione della mostra fotografica
 “Corpi d’acqua”
per Studio di fisioterapia napoletano La Fenice.
Scatti che esaltano e fondono le linee del corpo dell'uomo e della donna con l'elemento acqua.

"Specchi d'acqua"
Mostra fotografica  personale.
Dodici scatti che ridisegnano la città di Napoli, ne riscoprono nuove prospettive ,ne raccontano le emozioni e i colori attraverso un occhio particolare, una piccola sfera frapposta fra l’obiettivo e il panorama  che mette in luce nuovi frammenti e sovverte la realtà.

Fotografa ufficiale per A.S.D. RACINGGAME - LA PASSIONE DA CORSA

 

 


 

Dicono di me:

Marzia Bertelli è la migliore collaboratrice che www.giornalemotori.com potesse trovare per immortalare i momenti delle prove su strada delle vetture presenti sulla rivista. Una professionista di altissimo livello, capace di trasformare ogni scatto in un momento di magia. Emozioni che rendono viva ogni immagine ripresa. Daniele A.

Ho conosciuto Marzia durante la sua mostra Fotografica dal nome "In una goccia tra terra e mare" e mi sono innamorata dei suoi scatti. Credo di non sbagliare definendola come una donna dalle poliedriche doti artistiche e umane. Oggi una sua foto è incorniciata ed esposta nella mia casa :) Adele B.

Marzia è professionale e passionale quando si tratta di fotografia. Ho visto diverse esposizioni di suoi lavori e sono rimasto colpito dal suo punto di vista, dalla prospettiva dalla quale osserva le cose e le persone. Ne sono rimasto affascinato al punto da chiederle ufficialmente di essere la fotografa al mio matrimonio. Credo che questo esprima il mio giudizio sul suo lavoro meglio di tante parole. Alessandro L.

Ho conosciuto Marzia nel 2014 ad un evento da me organizzato tramite un amico che l aveva ingaggiata per un book fotografico. Dopo aver visto le sue fotografie rimasi affascinato in quanto le foto emanavano un potere emozionale incredibile e mi sn da subito innamorato della sua arte, della sua grinta e della sua raffinata professionalità. Dal 2015 in ogni mio evento nn posso fare a meno di lei. Da due anni è diventata la fotografa ufficiale delle mie manifestazioni. Marco S.

Marzia Bertelli è una grande artista e professionista. Crede in quello che fa ed ha passione per il suo lavoro. Oltre ad essere qualificata, nonostante la sua giovane età, conta già nel suo curriculum esperienze progettuali importanti, quali ad esempio lavori fotografici per la Biblioteca di Napoli. Riesce sempre a cogliere l'essenza delle cose e delle persone, i suoi scatti sono naturali e semplici, proprio come lei stessa è. Persona brillante e solare, sa rendere opera d'arte qualunque cosa fotografi. Teresa M.

L'ho contattata per uno shooting fotografico personale, e sono rimasta incantata dalle foto. Grande professionista attenta a soddisfare ogni mia esigenza. La cura per ogni minimo particolare e le grandi idee fanno di lei una grande fotografa! Marianna R.

Fotografa esperta, dedita al proprio lavoro, disponibile e gentile, super professionale, oltre che una splendida persona. Gabriel D.

© Tutti i diritti riservati Marzia Bertelli

  • Facebook Icona sociale
  • Flickr Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Napoli  |   marziabertelli@libero.it   |   +393495352570