"​La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha"

La fotografia è il mio modo di esprimermi, di suscitare emozioni, di trasmettere il mio pensiero. Mi sono appassionata alla fotografia sin da piccola, ma solo durante gli anni universitari la mia strada si è aperta a pieno a questa arte.

Fotograficamente parlando sono quello che ho vissuto, ma sono anche idee future, sperimentazione, punti di vista. E’ prima di tutto passione. Portiamo i nostri viaggi e le nostre emozioni a comporre l’immagine e a decidere così quando scattare. C’è il nostro riflesso nelle fotografie. Sono sicura che senza la macchina fotografica non avrei avvicinato molte persone, scoperto le loro storie e vissuto la mia città da un punto di vista privilegiato. La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.

Fotografa di scena per il film "San Valentino Stories", direttore artistico Alessandro Siani. Un lungometraggio diretto da tre registi esordienti che celebra l’amore nelle sue diverse forme. Tra gli attori protagonisti, tutti campani doc, tra cui Gigi e Ross, Denise Capezza, Massimiliano Rossi e Rosaria De Cicco.

Fotografa per Palazzo Reale di Napoli
Realizzazione del secondo volume della Collana “I Cerimoniali della Corte di Napoli” a cura del Dott. Attilio Antonelli, arricchendone l’apparato iconografico.

Fotografa di scena per Rai Fiction e Teatri Uniti per il Film
 “I Giocatori”,
 diretto e interpretato da Enrico Ianniello. Altri interpreti: Renato Carpentieri, Tony Laudadio e Giovanni Ludeno

Fotografa per L’Antica pizzeria da Michele

Fotografa ufficiale per A.S.D. RACINGGAME - LA PASSIONE DA CORSA

Collaboratrice per “Giornale e motori”, fotografia auto sportive

Realizzazione della mostra fotografica per lo Studio di fisioterapia napoletano La Fenice, dal titolo “Corpi d’acqua”.
Scatti che esaltano e fondono le linee del corpo dell'uomo e della donna con l'elemento acqua.




 

 

 


 

2index.png
LOGO_OK_sombra.png
Uici Logo
L'antica Pizzeria da Michele Logo
Kamo Logo
Rai Fiction Logo
Teatri Uniti Logo
Roko Caffè Logo
Giornale Motori Logo
RG Logo
N&M Management logo
Aenea Logo
BalanCo do Mar Capoeira logo
Studio la Fenice Logo
Toledo Station B&B Logo
the Church Logo
Marzia Bertelli photography

Dicono di me:

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho scelto Marzia Bertelli come fotografa reportage testimone del nostro matrimonio. Il suo sguardo è stato l'occhio della nostra percezione del momento. La sua interpretazione del movimento e dello spazio ci ha colpito molto, naturale e spontanea. Oltre alla bellezza dei suoi scatti, si aggiunge indiscussa professionalità nel portare a termine accordi e appuntamenti. Lavora con serietà e un sorriso enorme contagioso. Grazie ancora! Chiara e Daniele

⭐⭐⭐⭐⭐

Marzia è stata la fotografa del mio matrimonio. La scelta migliore che potessi fare! Ha colto immediatamente lo spirito di quel giorno, la semplicità della situazione e la naturalezza con cui volevo che fosse vissuto e ricordato il tutto. In punta di piedi (quasi invisibile) Marzia ha creato un reportage davvero meraviglioso, senza pose finte o artifici. Ha colto i gesti più spontanei e le emozioni vere valorizzandole con grande attenzione ai dettagli. Per me è la fotografa ideale per ogni evento e la consiglio a tutti coloro che vogliono un ricordo davvero vivo e intenso di un giorno speciale. Alessia

⭐⭐⭐⭐⭐

 Sensibilità, rispetto, dolcezza, empatia…queste le caratteristiche di Marzia che, in punta di piedi, ha fotografato me e la piccola creatura che porto in grembo. Momenti di intimità scattati da una persona che sembra conoscerti. Tanti scatti che ricorderanno a me il meraviglioso periodo che sto trascorrendo e che diranno a mia figlia quanto amore la circondava già prima della sua nascita. Grazie a mia cugina, anche per avermela presentata. Maria Chiara

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho conosciuto Marzia al matrimonio di alcuni cari amici,era la loro fotografa! Ed è proprio durante quell'evento che ho capito che Marzia faceva al caso mio..avevo trovato la professionista giusta per il mio matrimonio.Marzia è silenziosa,delicata , è intorno a te senza invadere lo spazio!!è davvero UNICA. SCEGLIEREI LEI ALTRE MILLE VOLTE. Susy

⭐⭐⭐⭐⭐

Poche persone hanno la fortuna di incontrare una fotografa che sa cogliere in pieno e con semplicità la bellezza che ci circonda e restituirtela esattamente nel modo in cui lo desideravi tu ... io ho avuto questa fortuna e l’ho avuta per il Mio matrimonio! Grazie sempre ❤️ Milena

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho conosciuto Marzia tramite il suo sito. Mi ha subito colpito la precisione con cui descrive i suoi lavori. Le ho affidato delle foto da fare ed è riuscita subito a mettermi a mio agio riuscendo a scattare delle foto per nulla impostate e molto naturali. Tornando indietro riaffiderei sicuramente a lei il lavoro. Oscar

⭐⭐⭐⭐⭐

Marzia Bertelli è la migliore collaboratrice che www.giornalemotori.com potesse trovare per immortalare i momenti delle prove su strada delle vetture presenti sulla rivista. Una professionista di altissimo livello, capace di trasformare ogni scatto in un momento di magia. Emozioni che rendono viva ogni immagine ripresa. Daniele A.

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho conosciuto Marzia durante la sua mostra Fotografica dal nome "In una goccia tra terra e mare" e mi sono innamorata dei suoi scatti. Credo di non sbagliare definendola come una donna dalle poliedriche doti artistiche e umane. Oggi una sua foto è incorniciata ed esposta nella mia casa :) Adele B.

⭐⭐⭐⭐⭐

Marzia è professionale e passionale quando si tratta di fotografia. Ho visto diverse esposizioni di suoi lavori e sono rimasto colpito dal suo punto di vista, dalla prospettiva dalla quale osserva le cose e le persone. Ne sono rimasto affascinato al punto da chiederle ufficialmente di essere la fotografa al mio matrimonio. Credo che questo esprima il mio giudizio sul suo lavoro meglio di tante parole. Alessandro L.

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho conosciuto Marzia nel 2014 ad un evento da me organizzato tramite un amico che l aveva ingaggiata per un book fotografico. Dopo aver visto le sue fotografie rimasi affascinato in quanto le foto emanavano un potere emozionale incredibile e mi sn da subito innamorato della sua arte, della sua grinta e della sua raffinata professionalità. Dal 2015 in ogni mio evento nn posso fare a meno di lei. Da due anni è diventata la fotografa ufficiale delle mie manifestazioni. Marco S.

⭐⭐⭐⭐⭐

Marzia Bertelli è una grande artista e professionista. Crede in quello che fa ed ha passione per il suo lavoro. Oltre ad essere qualificata, nonostante la sua giovane età, conta già nel suo curriculum esperienze progettuali importanti, quali ad esempio lavori fotografici per la Biblioteca di Napoli. Riesce sempre a cogliere l'essenza delle cose e delle persone, i suoi scatti sono naturali e semplici, proprio come lei stessa è. Persona brillante e solare, sa rendere opera d'arte qualunque cosa fotografi. Teresa M.

⭐⭐⭐⭐⭐

L'ho contattata per uno shooting fotografico personale, e sono rimasta incantata dalle foto. Grande professionista attenta a soddisfare ogni mia esigenza. La cura per ogni minimo particolare e le grandi idee fanno di lei una grande fotografa! Marianna R.

⭐⭐⭐⭐⭐

Fotografa esperta, dedita al proprio lavoro, disponibile e gentile, super professionale, oltre che una splendida persona. Gabriel D.

Dacci il tuo feedback
Invia recensioneScarsoGiustoBuonoMolto buonoEccellenteInvia recensione

Il tuo modulo è stato inviato!